PRIVACY

Il Trattamento dei dati personali contenuti nel sito web è effettuato secondo le disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003 e le indicazioni contenute nelle “Linee guida in materia di trattamento di dati personali contenuti anche in atti e documenti amministrativi, effettuato da soggetti pubblici per finalità di pubblicazione e diffusione sul web”, adottate con provvedimento n. 88 del 2 marzo 2011 del Garante per la Protezione dei dati personali, il tutto come modificato dal nuovo Regolamento europeo 2016/679 (che si allega e al quale si rimanda).

Perché questo avviso

Si tratta di un’informativa che è resa, ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali, a coloro che interagiscono in generale con il Portale Web di Ateneo dell’Università di Urbino Carlo Bo a partire dall’indirizzo: www.uniurb.it, pagina iniziale del Portale ufficiale dell’Ateneo.

L’informativa è resa per tutti i siti del “Portale Web di Ateneo” e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. La presenza dell’informativa nel footer della pagina assicura l’utente di trovarsi all’interno del “Portale Web di Ateneo” dell’Università di Urbino Carlo Bo.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali online e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Il Titolare del trattamento

Il Titolare dei dati oggetto della presente informativa è l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in persona del Rettore, legale rappresentante pro tempore, con sede in via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU

Qualora l’utente intenda opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati è tenuto a darne comunicazione per iscritto all’Università di Urbino Carlo Bo, scrivendo a Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Via Saffi, 2 – 61029 Urbino PU.

Diritti degli interessati

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione. Inoltre si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. Le richieste vanno rivolte al titolare del trattamento dei dati personali.

Si pubblicano qui per intero i documenti che riguardano le recenti Informative

L’informativa è valida solo per il suddetto Sito ed ai correlati suoi domini di secondo e terzo livello e non per eventuali altri siti consultabili tramite link.

ll garante della privacy utilizza anche la seguente classificazione:

Facebook (configurazione): accedere al proprio account. Sezione privacy.

Twitter informative: https://support.twitter.com/articles/20170514

Twitter (configurazione): https://twitter.com/settings/security

Linkedin (configurazione): https://www.linkedin.com/settings/

Google+ (configurazione): http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/managing/

Google Analytics

Google Analytics utilizza i “cookie”  per raccogliere e analizzare in forma anonima le informazioni sui comportamenti di utilizzo dei siti web AlmaLaurea (compreso l’indirizzo IP dell’utente). Tali informazioni vengono raccolte da Google Analytics, che le elabora allo scopo di redigere report per gli operatori webmaster riguardanti le attività sui siti web stessi. Questo sito non utilizza (e non consente a terzi di utilizzare) lo strumento di analisi di Google per monitorare o per raccogliere informazioni personali di identificazione. Google non associa l’indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google né cerca di collegare un indirizzo IP con l’identità di un utente. Google può anche comunicare queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.

Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato:

L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google. Per disabilitare l’azione di Google Analytics, si rinvia al link di seguito indicato: